Amministrare per noi significa progettare e fornire, caso per caso, un sistema di relazioni che tenda a migliorare
la qualità della vita

ResidenT® dal 1991 pone a Vostra disposizione la sua esperienza frutto della somma di diverse professionalità dedicate alla gestione condominiale e promuove continuamente la sua formazione, utilizzando di volta in volta le persone più qualificate come i Professionisti che collaborano con noi sui temi dell'abitare, ed i mezzi più efficaci come seminari e corsi (esterni ed interni) sulle varie discipline.

Amministrare per noi

Amministrare secondo Resident

Significa progettare e fornire, caso per caso, un sistema di relazioni che tenda a migliorare la qualità della vita.

I principali elementi del nostro codice etico si possono così riassumere:

  • Il modo di agire secondo scienza e giustizia, al di sopra delle parti
  • Gli interventi gestiti in modo da rimuovere presto i disagi
  • Il modo di porsi competente e cortese
C’è in noi anche un piacere che nasce dalla constatazione della soddisfazione, che accresce il bisogno di piacere.

I nostri condomini possono usufruire dell’esclusivo servizio ResidenT® on line per scaricare Bilanci, Verbali, Rate e fatture in ogni momento, ovunque.

 

COMPENSI

Richiedi un preventivo

Suggerimenti per la scelta dell’amministratore

I condomini tendono ad attribuire agli amministratori ogni sorta di potere salvo poi a scadere nella ricerca costante di amministratori dai bassi compensi, come se questo fatto non preannunciasse già gli indesiderati limiti che si vorrebbero sfuggire.

Tale condotta privilegia professionisti poco seri, sia per quanto riguarda la diligenza nello svolgere l’attività che l’onestà nel maneggiare denari altrui.

Si è affermato un mercato dove all' amministratore che agisce con cura e onestà, e pretende un giusto compenso, proporzionato al lavoro eseguito, viene preferito colui che propone un prezzo stracciato, ma con riserve mentali in termini di chiarezza e conoscibilità e con l’intenzione di fare entrare "in altro modo" quanto ha fatto risparmiare ai condomini nel momento della sua nomina.
L’amministratore deve essere scelto attentamente; la sua statura morale, non deve consentire a consiglieri, condomini, fornitori, o chicchessia di condizionarlo, ricattarlo, renderlo docile ai loro comandi anziché giusto.
Sono i condomini che debbono recarsi presso il suo studio per vedere in faccia lui ed i suoi  collaboratori; solamente in questo modo, dagli innumerevoli segnali che comunicano con ogni loro  parola, gesto e atteggiamento si potrà percepire il loro stile di lavoro, la sua serietà.
Durante l’incontro guardatevi attorno e chiedete informazione anche voi: ha orari e giorni di ricevimento? La privacy dei condomini è tutelata? E’ coperta la polizza assicurativa professionale? Da quanti anni esercita la professione?

Se l’unico criterio di scelta dell’amministratore è in apparenza un primo vantaggio strettamente economico ecco che i condomini assisteranno a episodi di incompetenza, di malagestione e quant’ altro: La loro scelta frutterà solo disagi e costi ben piu’ gravanti sul condominio.
Il condomino responsabile non sceglie l’amministratore sulla base del prezzo del preventivo.
I professionisti si giudicano sulla qualità del loro lavoro.
Un amministratore che non paga per dimenticanza una ritenuta d’acconto può costringere un condominio ad una sanzione salata. Non essere in grado di intervenire tempestivamente e nel modo corretto su interventi di manutenzione può portare a gravi problemi, disagi e maggiori costi che vanno poi a ricadere su tutti i condomini.

REQUISITI OBBLIGATORI

 

Dal 1991 ResidenT® per il contenimento del costo della vita pone a Vostra disposizione la sua esperienza frutto della somma di diverse conoscenze:
- Amministrazione condominiale, servizi all'abitare, assistenza fiscale.
- Selezione e monitoraggio continuo degli operatori e dei professionisti che intervengoni in condominio.
- Organizzazione diretta delle manutenzioni con conseguente riduzione dei costi.
- Trattative ed accordi per le forniture di energia.

Indirizzo: Via Mario Vellani Marchi, 20
41124 Modena

Tel: 059 2929016

Fax: 059 2929097

Email: resident@resident.it

RESIDENT® S.p.A. civ.20 di via Mario Vellani Marchi 41124 Modena Mo Italia - Codice Fiscale e Partita Iva: 02050360367